breaking news

Augusta | Incontro tra il sindaco e il commissario dell’Adsp: ribadita la centralità del porto

12 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Incontro tra il sindaco e il commissario dell’Adsp: ribadita la centralità del porto
Attualità
0

Il sindaco, Giuseppe Di Mare ha incontrato a palazzo di città il neo commissario dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia orientale Augusta –Catania, Alberto Chiovelli. Il primo cittadino ha ribadito la centralità del porto.  

“Con l’insediamento del commissario dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale si apre adesso una nuova fase, nella quale si auspica la prosecuzione di una sempre più fattiva e proficua collaborazione tra il Comune di Augusta e l’Adsp. nell’esclusivo interesse di Augusta”. Lo dichiara il sindaco, Giuseppe Di Mare dopo aver ricevuto, ieri in Municipio, Alberto Chiovelli, nominato la scorsa settimana dal ministero dei Trasporti e Infrastrutture, commissario straordinario dell’Autorità di sistema, in seguito alle dimissioni di Andrea Annunziata che ha lasciato la presidenza dell’Autorità di sistema Augusta -Catania per assumere quella dell’Adsp del Mar Tirreno centrale, che accorpa i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Il funzionario si è recato in Comune accompagnato dal segretario generale dell’Autorità di sistema della Sicilia orientale Attilio Montalto.

L’incontro è stato definito dal primo cittadino: “un importante momento per ribadire, ancora una volta, il ruolo centrale del porto di Augusta quale volano dello sviluppo della città”. Il neo commissario, 57 anni, originario di Roma, dirigente di prima fascia del ministero che lo ha nominato, si è insediato nei giorni scorsi alla guida dell’Adsp Augusta -Catania. Resterà in carica fino a quando il nuovo governo nominerà un altro presidente. Ciò non non dovrebbe accadere prima della naturale scadenza del mandato di Andrea Annunziata, prevista per il 3 aprile. Con lui continuerà a lavorare il comitato di gestione sempre fino alla nomina del prossimo presidente. Si concluderà, invece, nel 2023 il mandato del segretario generale Montalto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com