Nel calcio, si sa, niente è per sempre. Vedute diverse, metodi personali di gestione di un gruppo, e chi più ne ha più ne metta, ma che alla fine premiano personalmente chi ha saputo, nel bene e nel male, portare il Megara al secondo posto nella classifica di Promozione girone “D” con 59 punti e disputare una finale playoff di girone per nulla preventivata alla vigilia.
MISTER MONCADA NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DEL MEGARA. SCELTA PERSONALE O COSA? “Diciamo che dopo aver concluso la stagione mi aspettavo qualcosa di diverso. In realtà c’è stato un strano ed insolito silenzio da parte della società nei miei confronti.
Devo dire che non si è trattato di una mia scelta personale perché avevo dato disponibilità per dialogare con la società per capire progetti e programmi futuri, ma non ho avuto nessuna risposta.
L’unico contatto avuto è stata la telefonata di qualche giorno fa da parte del direttore D’Augusta dove mi comunicava che con ingresso di una nuova cordata di soci c’erano vedute diverse sulla guida tecnica.”
CHE STAGIONE E’ STATA QUELLA APPENA CONCLUSA? “Per me è stata una stagione strepitosa, guidare la squadra del Megara Augusta l’ho sempre dichiarato, è stato un privilegio ed un onore ed io posso andare orgoglioso di averlo fatto.
Insieme alla squadra abbiamo raggiunto importanti obiettivi prefissati, abbiamo portato il Megara alla Finale play off che mancava da tantissimi anni e quindi ad un passo dall’impresa.
Una cosa è certa, abbiamo portato entusiasmo e siamo riusciti a riportare tantissimi tifosi al Megarello. Pertanto mi ritengo molto soddisfatto”.
OGGI, RIFAREBBE TUTTO QUELLO CHE HA FATTO O RIMPIANGE QUALCOSA? “Si, rifarei tutto. Oggi vado fiero di questa stagione appena conclusa, ho fatto tutto con la massima professionalità e passione e di questo devo dire grazie il mio Staff ed a tutti i giocatori a cui rivolgo un grande in bocca al lupo”.
QUALE SARA’ IL FUTURO DI ELIO MONCADA? “Sinceramente al momento non sto pensando a niente, credo che mi prenderò qualche settimana per riflettere per benino e se nel frattempo dovesse arrivare qualche telefonata, valuterò attentamente se il progetto tecnico sarà entusiasmante”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.