Skip to content
sabato 18 Aprile 2026
BREAKING NEWS
18 Aprile 2026Siracusa | Patrimonio abitativo: incontro tra prefetto Armenia e presidente Iacp Scorpo
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Messina | Mangiano per sbaglio mandragora: intossicati marito e moglie. Sono in rianimazione

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Trapani  | Tragedia a Roma: studentessa siciliana trovata senza vita. Aveva 23 anni

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Diventa politico il caso della bimba di sette anni trasferita contro il suo volere

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Avola | Allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica: denunciata coppia di 40enni

    17 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Tenta di buttarsi giù dal tetto della sua casa, salvata dai poliziotti

    16 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 753
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Patrimonio abitativo: incontro tra prefetto Armenia e presidente Iacp Scorpo

    18 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Verso le elezioni: il candidato sindaco Pupillo presenta le linee guida del suo programma: “Il futuro della città si costruisce insieme”

    17 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Auteri: Come Gennuso ho appreso dai social della candidatura di Fisicaro

    17 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Priolo | Nuova giunta per il sindaco Gianni: giurano due nuovi assessori. Ridistribuite le deleghe

    17 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta| Smaltimento, raccolta e trasporto illecito di rifiuti: denunce e sequestro

Redazione WebmarteRedazione Webmarte13 Novembre 2020 4430 Minutes read0

Smaltimento, raccolta e trasporto illecito di rifiuti, in particolar modo di Raee e di rottami ferrosi. Coinvolti un esercizio commerciale ed un camion. Denunce e sequestro da parte della Capitaneria di porto-Guardia costiera. 

[/]

Un esercizio commerciale, ad Augusta, ha proceduto allo smaltimento illecito di rifiuti Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), avvalendosi di un soggetto non autorizzato, che ha poi gettato indebitamente parte di tali rifiuti in cassonetti comunali di raccolta. Ad appurarlo è stata la Capitaneria di porto -Guardia costiera a seguito di una mirata attività investigativa. Il camion utilizzato per il trasporto dei rifiuti, compresi rottami ferrosi, ed i cassonetti, sono stati sottoposti a sequestro penale. Il titolare dell’esercizio commerciale e il proprietario del camion sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Continua l’attività di polizia ambientale della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta, volta all’effettuazione di controlli tesi a verificare la filiera dei rifiuti, ed in particolare modo dei rottami ferrosi. La vigilanza a tutela dell’ambiente, è finalizzata a scongiurare la perpetrazione di condotte illecite in spregio alle disposizioni di Legge, ed a perseguirne gli autori.

image_pdfStampa
Tags
denunciarifiutiCapitaneria di Portoesercizio commercialeattività investigativaraccoltaraeeguardia costierasmaltimentosequestrotrasporto illecitoautorità giudiziariacamion
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Previous post Siracusa| Presunti scarichi di idrocarburi nel canale Alpina
next post Augusta| Eduscopio: il Megara sul podio dei migliori licei della provincia
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Patrimonio abitativo: incontro tra prefetto Armenia e presidente Iacp Scorpo

18 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}