Un ponte di solidarietà tra Augusta e la Striscia di Gaza sarà al centro dell’incontro in programma domenica 15 giugno alle ore 18:30 presso la sede dell’associazione Piano Terra. Un evento che vedrà protagonisti la dottoressa Tiziana Roggio, medico augustano in prima linea a Gaza, e gli attivisti della Freedom Flotilla Coalition, movimento internazionale impegnato nella difesa dei diritti del popolo palestinese.
Tiziana Roggio, chirurgo plastico presso il St. George’s Hospital di Londra, è stata l’unica volontaria italiana a prestare servizio presso l’ospedale Nasser di Khan Yunis, uno degli ultimi presìdi chirurgici funzionanti nel sud della Striscia.
In un contesto segnato da bombardamenti e gravi carenze sanitarie, la dottoressa ha operato Adam, il piccolo palestinese sopravvissuto all’attacco che ha sterminato il padre e nove fratellini. Il bambino è giunto in Italia l’11 giugno insieme alla madre, alla zia e a quattro cugini.
Durante l’incontro, la dottoressa Roggio racconterà la sua toccante esperienza, testimoniando le condizioni estreme in cui medici e infermieri cercano di salvare vite ogni giorno sotto le bombe.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.