Fede, gioia, tradizione, ma soprattutto tanta musica: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato la recente festa di sant’Alfio a Lentini.
Sono tanti i fedeli accorsi anche quest’anno per omaggiare i fratelli martiri Alfio, Cirino e Filadelfo e, anche in quest’occasione non è mancato l’accompagnamento musicale che ha reso ancora più ricca ed emozionante la festa.
Come da tradizione, presente anche l’associazione culturale musicale “Carlo V” che si è esibita con brani militari e sinfonici nel corso delle quattro giornate della festa, ricevendo tantissimi applausi da parte dei presenti.
In questi nove anni l’associazione non ha mai perso di vista la passione per la musica e ha continuato a guardare alla tradizione musicale del passato senza mai perdere di vista i brani attuali, riuscendo ad essere sempre attuale e viva.
Nel corso della festa l’associazione si è esibita insieme al Rinomato Corpo Bandistico Fratelli Marino, a riprova che la musica e la devozione a sant’Alfio riescono ad unire creando dei rapporti di grande amicizia e di stima.
L’associazione, dopo questa esperienza, si prepara a vivere altri momenti di musica in Sicilia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.