Skip to content
martedì 23 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
22 Dicembre 2025Siracusa | Nicita: Il Governo penalizza la Sicilia 22 Dicembre 2025Augusta | Mercato del giovedì, via libera alla nuova area 22 Dicembre 2025Siracusa | Carabinieri, controllo del territorio: 7 denunciati, identificato un rapinatore 22 Dicembre 2025Priolo | Auguri, doni e sorrisi dei Carabinieri ai bambini di una cooperativa sociale 22 Dicembre 2025Augusta | Premio di benemerenza per la “Scrittura creativa” a Salvatore Seguenzia 22 Dicembre 2025Siracusa | Calcio, Promozione. Aquitrino al Megarello: rinviata la gara con il Noto 22 Dicembre 2025Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù 22 Dicembre 2025Rosolini |  Beni culturali, è nata la sezione di BCsicilia 22 Dicembre 2025Siracusa | Le malattie cardiocircolatorie sono la causa principale di morte in provincia 22 Dicembre 2025Siracusa | Calcio serie C: il Siracusa domina il Trapani. Al “De Simone” largo 3-0 22 Dicembre 2025Augusta | la “Novena Augustana” torna a vivere nella chiesa di San Domenico
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri, controllo del territorio: 7 denunciati, identificato un rapinatore

    22 Dicembre 2025
    Cronaca

    Priolo | Auguri, doni e sorrisi dei Carabinieri ai bambini di una cooperativa sociale

    22 Dicembre 2025
    Cronaca

    Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù

    22 Dicembre 2025
    Cronaca

    Priolo | Deve scontare un anno e nove mesi: arrestato 59enne

    21 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Maxi-sequestro di 2 milioni di capi di abbigliamento contraffatti in 3 mega depositi

    21 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 657
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Siracusa | Nicita: Il Governo penalizza la Sicilia

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Mercato del giovedì, via libera alla nuova area

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Carabinieri, controllo del territorio: 7 denunciati, identificato un rapinatore

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Priolo | Auguri, doni e sorrisi dei Carabinieri ai bambini di una cooperativa sociale

    22 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cultura
CulturaSpettacoloFerla

Ferla | Il Borgo di Ferla protagonista questa sera su Rai 3 con una puntata speciale di “Generazione Bellezza”

Questa sera, alle ore 20:15, Rai 3 trasmette una puntata speciale di "Generazione Bellezza" dedicata a Ferla. Il Comune siciliano sarà protagonista di un racconto nazionale tra sostenibilità, bellezza e spirito comunitario.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte24 Giugno 2025 3971 Minuti di Lettura0

Un centro olistico all’avanguardia, una raccolta differenziata da primato, una comunità energetica che guarda al futuro e pareti verdi nelle scuole per il riciclo dell’acqua: Ferla, piccolo borgo in provincia di Siracusa, è oggi un esempio virtuoso di rinascita sostenibile, in cui il rispetto per l’ambiente si intreccia con quello per le persone. Una comunità coesa che ha scelto, in modo consapevole, di investire su un modello di sviluppo etico e partecipativo.

Questa straordinaria realtà sarà raccontata martedì 24 giugno alle 20:15 su Rai 3 nel programma Generazione Bellezza, ideato e condotto da Emilio Casalini. La trasmissione, prodotta da Rai Cultura, compie un viaggio tra cinque paesi italiani che custodiscono storie di bellezza autentica e identità radicate nel territorio. Tra questi, spicca Ferla, che con il suo approccio innovativo e comunitario incarna a pieno titolo lo spirito della serie.

Per celebrare questo momento speciale, il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare alla visione collettiva della puntata presso l’Auditorium Comunale, dove il programma sarà trasmesso in diretta.

L’iniziativa, a ingresso libero fino a esaurimento posti, rappresenta un’occasione unica per vedere il proprio borgo raccontato a livello nazionale, attraverso immagini, testimonianze e storie che ne esaltano il valore sociale, culturale e ambientale.

«È un momento di orgoglio per tutta la comunità — afferma l’Ufficio del Sindaco — e un’occasione per riflettere su quanto può nascere quando bellezza, innovazione e spirito di collaborazione camminano insieme».

”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
pareti verdiFerlaGenerazione Bellezzasostenibilitàcomunità energeticarai 3borgo virtuosoidentitàEmilio Casalinipartecipazionevisione collettivaSiciliarinascitapolitica innovativaraccolta differenziatainnovazioneRai Culturacomunitàbellezzaspirito comunitarioscuoleauditorium comunaleCULTURACentro Olisticoambiente
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Giulia Frixa del Corbino alla finale nazionale del campionato di disegno tecnico
Articolo Successivo Catania Siracusa | Disagi in autostrada: tavolo tecnico all’ARS proposto dal deputato Carta
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Mercato del giovedì, via libera alla nuova area

22 Dicembre 2025

Siracusa | Carabinieri, controllo del territorio: 7 denunciati, identificato un rapinatore

22 Dicembre 2025

Augusta | Premio di benemerenza per la “Scrittura creativa” a Salvatore Seguenzia

22 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio Terza Categoria: vittoria di carattere per l’Atletico Siracusa under 21 a Rosolini

22 Dicembre 2025

Siracusa | Calcio serie C: il Siracusa domina il Trapani. Al “De Simone” largo 3-0

22 Dicembre 2025

Palermo | Finanziere salva una giovane sul cavalcavia Albert Einstein: voleva gettarsi giù

22 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}