Skip to content
giovedì 24 Settembre 2026
BREAKING NEWS
24 Settembre 2026Augusta | Amianto e servizio nella Marina militare: morì a 63 anni per mesotelioma. Ministero condannato 24 Settembre 2026Siracusa | Tagliare gli investimenti per l’eolico mentre il petrochimico cambia è un errore strategico 24 Settembre 2026Lentini Catania | Maxi operazione antimafia: 25 misure cautelari, ecco chi sono gli arrestati 24 Settembre 2026Siracusa | Teamnetwork Albatro vince il derby siciliano di pallamano contro Orlando Haenna 24 Settembre 2026Augusta | “Reazione a catena”,  su Rai1 in gioco “Gli Svevi”: sconfitti in gara, vincono in simpatia 24 Settembre 2026Lentini | Fratelli d’Italia: “Rendiconto 2025 e dissesto, la città dal pre-dissesto non è mai uscita: la crisi viene da lontano” 24 Settembre 2026Lentini |  Nicastro (Lentini Futura): «Situazione finanziaria catastrofica, in campagna elettorale il Sindaco ha barato sui conti» 24 Settembre 2026Carlentini | Il 25 settembre l’evento “I Care” dedicato ai caregiver familiari 24 Settembre 2026Siracusa Catania | Operazione antimafia: eseguite misure cautelari per 25 persone 24 Settembre 2026Priolo | Soddisfazione del ministro Urso e del deputato Cannata per il closing di Isab 24 Settembre 2026Augusta | Zaino Sospeso, l’associazione Augusta Folk aderisce all’iniziativa
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Augusta

    Augusta | Amianto e servizio nella Marina militare: morì a 63 anni per mesotelioma. Ministero condannato

    24 Settembre 2026
    video
    Cronaca

    Lentini Catania | Maxi operazione antimafia: 25 misure cautelari, ecco chi sono gli arrestati

    24 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa Catania | Operazione antimafia: eseguite misure cautelari per 25 persone

    24 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Polizia provinciale, controlli straordinari sulla caccia: “Massimo rigore contro gli illeciti”

    23 Settembre 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ha espiato la pena per ricettazione: extracomunitario scarcerato ed espulso

    23 Settembre 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 872
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Amianto e servizio nella Marina militare: morì a 63 anni per mesotelioma. Ministero condannato

    24 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Sindacale

    Siracusa | Tagliare gli investimenti per l’eolico mentre il petrochimico cambia è un errore strategico

    24 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Cronaca

    Lentini Catania | Maxi operazione antimafia: 25 misure cautelari, ecco chi sono gli arrestati

    24 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Teamnetwork Albatro vince il derby siciliano di pallamano contro Orlando Haenna

    24 Settembre 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
Attualità

Lentini | Palestra del Vittorio Veneto, in gara i lavori di adeguamento sismico

Silvio BreciSilvio Breci21 Dicembre 2020 5081 Minuti di lettura0

Il progetto approvato dalla giunta è di quasi un milione e 300mila euro, di cui 922 mila per lavori a base d’asta. La gara espletata dal Comune sul Mepa. Entro il 27 la presentazione delle offerte.

[/]

La gara sul Mepa. È di poco più di 922mila euro l’importo a base d’asta dei lavori di adeguamento sismico della palestra-auditorium dell’istituto comprensivo Vittorio Veneto. Dopo il via libera della giunta, solo pochi giorni fa, al progetto esecutivo dell’intervento, gli uffici comunali hanno ora bandito l’appalto sulla piattaforma del Mercato elettronico della pubblica amministrazione. Le procedure di gara dovrebbero essere ultimate, sia pure con un’aggiudicazione provvisoria, entro il 31 dicembre. La scadenza per la presentazione delle offerte da parte delle imprese invitate è stata fissata infatti per la mezzanotte del 27 dicembre. La palestra, come anche il grande corpo principale dell’istituto, è chiusa com’è noto dall’estate scorsa. Vale a dire da quando le verifiche di vulnerabilità effettuate sui due corpi di fabbrica ne certificarono l’inidoneità sismica, costringendo l’amministrazione comunale a disporne l’immediata chiusura.

[/]

L’intervento previsto. I lavori, che saranno aggiudicati con il criterio del minor prezzo e che comprenderanno, oltre all’adeguamento sismico, anche la realizzazione degli impianti, saranno effettuati grazie a un finanziamento di 1,5 milioni di euro (totale di due finanziamenti di 334.840,31 euro e di 1.165.159,69 euro concessi dal Miur rispettivamente nel 2017 e nel 2019) e dovranno essere ultimati in 275 giorni. Il progetto approvato dalla giunta, dell’importo complessivo di 1.258.342,62 euro (tra lavori a base d’asta e somme a disposizione dell’amministrazione per Iva, spese tecniche e attrezzature sportive), comporterà di fatto un risparmio di 241.657,38 euro.

© Riproduzione riservata

image_pdfStampa
Tags
Lentinigara d'appalto palestra lentinilavori palestra vittorio veneto lentinipalestra vittorio veneto
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Silvio Breci

Articolo precedente Augusta| Per l’Arsenale militare 49 assunzioni: lo prevede un emendamento
Articolo successivo Siracusa| La Cultura perde un pezzo importante, Italia: “Falsaperla, sempre cordiale e disponibile”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa Catania | Operazione antimafia: eseguite misure cautelari per 25 persone

24 Settembre 2026

Augusta | Amianto e servizio nella Marina militare: morì a 63 anni per mesotelioma. Ministero condannato

24 Settembre 2026

Augusta | Zaino Sospeso, l’associazione Augusta Folk aderisce all’iniziativa

24 Settembre 2026

Siracusa | Tagliare gli investimenti per l’eolico mentre il petrochimico cambia è un errore strategico

24 Settembre 2026

Lentini | Fratelli d’Italia: “Rendiconto 2025 e dissesto, la città dal pre-dissesto non è mai uscita: la crisi viene da lontano”

24 Settembre 2026
video

Lentini Catania | Maxi operazione antimafia: 25 misure cautelari, ecco chi sono gli arrestati

24 Settembre 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}