In occasione del 70° anniversario della fondazione di Italia Nostra, la sezione locale di Melilli promuove una giornata di studi dedicata a Giulio Emanuele Rizzo, figura di spicco dell’archeologia italiana del Novecento e illustre cittadino melillese.
L’incontro si terrà sabato 14 giugno alle ore 10:00 e proporrà un approfondimento sul contesto storico, culturale e scientifico in cui operò Rizzo, noto anche come “Il Principe degli Archeologi”.
L’evento si inserisce nelle celebrazioni nazionali di Italia Nostra per i 70 anni di attività nella tutela del patrimonio culturale e paesaggistico, e fa parte delle Giornate Europee dell’Archeologia.
Una ricorrenza che unisce memoria storica e impegno culturale, offrendo alla comunità un’occasione di riflessione sul valore della ricerca e della conservazione del patrimonio.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.