Una storia a lieto fine che ha dell’incredibile arriva da Ragusa, dove si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Federico Ottaviano, il velista scomparso da giorni e dato ormai per disperso in mare, ritrovato vivo nella tarda mattinata di oggi, dopo essere riuscito a raggiungere a nuoto la costa nei pressi di Punta Regilione, in località Marina di Modica.
Ottaviano, visibilmente provato ma cosciente, è uscito dall’acqua sulle sue gambe e ha chiesto aiuto a un operaio che stava lavorando in zona. Con un cellulare prestatogli, ha subito contattato la famiglia, mettendo fine all’angoscia che da ore teneva col fiato sospeso l’intera comunità.
Immediato l’intervento dei soccorsi: un’ambulanza lo ha prelevato per condurlo in ospedale, dove sarà sottoposto ai controlli medici di routine. Le sue condizioni, al momento, sembrano buone.
La notizia del suo ritrovamento ha fatto rapidamente il giro della città, accolta da un coro di sollievo e commozione.
Le ricerche via mare e via terra, fino a quel momento senza esito, sembravano ormai destinate a chiudersi con un tragico epilogo. Invece, Federico è riuscito a salvarsi con le sue sole forze, scrivendo un finale inatteso e straordinario.
Una vicenda che ha il sapore del miracolo, in questo lunedì di metà giugno che Ragusa difficilmente dimenticherà.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.