Skip to content
domenica 26 Aprile 2026
BREAKING NEWS
26 Aprile 2026Augusta | Partita la Global Sumud Flotilla per la missione di primavera a Gaza 26 Aprile 2026Francofonte | Il fascino dell’oro dolce: successo per la presentazione di “L’apicoltura nel Mediterraneo Antico” 26 Aprile 2026Augusta | Intervista a Maria Elena Delia, portavoce della Global Sumud Flotilla in partenza per Gaza [VIDEO] 26 Aprile 2026Siracusa | Ennesimo raid vandalico nella sede dell’Atletico Siracusa. Abruzzo: “Siamo schifati” 26 Aprile 2026Augusta | AmmuccamU – Food Festival, gran finale con lo chef stellato Massimo Tringali 26 Aprile 2026Priolo | Verso la stagione estiva: proseguono interventi di sistemazione e ripristino del litorale
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | A fuoco imbarcazione a Marzamemi: salvate due persone di Avola

    25 Aprile 2026
    Cronaca

    Melilli | Colpo al bancomat, la Banca agricola popolare: “filiale aperta regolarmente lunedì”

    25 Aprile 2026
    Cronaca

    Melilli | Assalto a Banca agricola popolare: esplode bomba carta, asportato il bancomat

    25 Aprile 2026
    Cronaca

    Portopalo | Decaduta concessione stabilimento balneare a Isola delle Correnti. Il decreto della Regione

    25 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Ladro riconosciuto dalle immagini delle telecamere: denunciato 36enne

    24 Aprile 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 761
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Partita la Global Sumud Flotilla per la missione di primavera a Gaza

    26 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Cultura

    Francofonte | Il fascino dell’oro dolce: successo per la presentazione di “L’apicoltura nel Mediterraneo Antico”

    26 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Intervista a Maria Elena Delia, portavoce della Global Sumud Flotilla in partenza per Gaza [VIDEO]

    26 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Ennesimo raid vandalico nella sede dell’Atletico Siracusa. Abruzzo: “Siamo schifati”

    26 Aprile 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Siracusa| Art.1, governo incapace dopo la bocciatura del Tar

Redazione WebmarteRedazione Webmarte28 Luglio 2020 4580 Minuti di lettura0

«La bocciatura del Tar sul Piano regionale dell’Aria certifica l’incapacità del Governo regionale ma non risolve il problema», a dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo uno in Sicilia.

[/]

Rimane, infatti, urgente individuare soluzioni moderne e condivise che tengano insieme l’industria competitiva e sostenibile con la tutela ambientale e le garanzie occupazionali. «Tutto questo attiene in primo luogo – continua Zappulla – al piano regionale dell’aria ma anche agli investimenti in bonifica, risanamento e in tecnologie avanzate ambientalmente sostenibili. Senza ricatti e senza colpi di mano occorre ora aprire una fase di confronto stringente tra Istituzioni, Imprese, sindacati e forze sociali per garantire il diritto all’ambiente evitando la desertificazione industriale. Questo è il compito di una classe dirigente matura e avveduta e non nascondo per questo la mia inquietudine rispetto all’inadeguatezza dimostrata quotidianamente dal governo regionale. Musumeci la smetta – conclude Zappulla – di emettere ad intermittenza proclami contro il governo nazionale e si attivi, invece, per definire una strategia comune per individuare soluzioni, risorse e tempi di attuazione».

image_pdfStampa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Lentini | Nucleo di valutazione, il sindaco nomina i tre nuovi componenti
Articolo successivo Lentini | Cinquanta computer alle famiglie fragili, entro il 31 la domanda
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Francofonte | Il fascino dell’oro dolce: successo per la presentazione di “L’apicoltura nel Mediterraneo Antico”

26 Aprile 2026

Augusta | Partita la Global Sumud Flotilla per la missione di primavera a Gaza

26 Aprile 2026
video

Augusta | Intervista a Maria Elena Delia, portavoce della Global Sumud Flotilla in partenza per Gaza [VIDEO]

26 Aprile 2026

Augusta | AmmuccamU – Food Festival, gran finale con lo chef stellato Massimo Tringali

26 Aprile 2026

Priolo | Verso la stagione estiva: proseguono interventi di sistemazione e ripristino del litorale

26 Aprile 2026

Siracusa | Ennesimo raid vandalico nella sede dell’Atletico Siracusa. Abruzzo: “Siamo schifati”

26 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}