Skip to content
sabato 14 Marzo 2026
BREAKING NEWS
13 Marzo 2026Catania | Wheelchair Rugby Catania: adesso si fa sul serio, domai l’esordio 13 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley gioca a Terrasini 13 Marzo 2026Priolo | 28enne arrestato per aggravamento di misura cautelare 13 Marzo 2026Augusta | Il “Ruiz” vola alle finali nazionali della RoboCup Junior 13 Marzo 2026Siracusa | Evade dai domiciliari: denunciato 41enne 13 Marzo 2026Siracusa | Aula studio di Architettura dedicata a Josephine Leotta, scomparsa in un incidente stradale 13 Marzo 2026Siracusa | Sicurezza sul lavoro in provincia: delegazione Silp Cgil incontra il questore Pellicone 13 Marzo 2026Priolo | Presunto debito di droga di 800 euro, in tre minacciano la vittima per avere i soldi: arrestati 13 Marzo 2026Siracusa | Pallanuoto, match in chiave salvezza per Ortigia. Biancoverdi attesi domani a Roma 13 Marzo 2026Lentini | Lentini Futura: “Pronti a guidare la città oltre il teatrino della vecchia politica” 13 Marzo 2026Francofonte | Un tavolo per due: l’avventura di Giuseppe Tantuccio a “Primo appuntamento” 13 Marzo 2026Siracusa | A Palazzo Vermexio confronto europeo sugli agenti di sviluppo locale 13 Marzo 2026Sicilia | Alla deriva vicino Linosa la nave russa colpita da droni
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | 28enne arrestato per aggravamento di misura cautelare

    13 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Evade dai domiciliari: denunciato 41enne

    13 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aula studio di Architettura dedicata a Josephine Leotta, scomparsa in un incidente stradale

    13 Marzo 2026
    Cronaca

    Priolo | Presunto debito di droga di 800 euro, in tre minacciano la vittima per avere i soldi: arrestati

    13 Marzo 2026
    Sicilia

    Sicilia | Alla deriva vicino Linosa la nave russa colpita da droni

    13 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 723
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Catania | Wheelchair Rugby Catania: adesso si fa sul serio, domai l’esordio

    13 Marzo 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley gioca a Terrasini

    13 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Priolo | 28enne arrestato per aggravamento di misura cautelare

    13 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Il “Ruiz” vola alle finali nazionali della RoboCup Junior

    13 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàSiracusa

Siracusa | La città con il maggior numero di ore di sole in un anno

Giuseppe CorradinoGiuseppe Corradino26 Gennaio 2023 4641 Minuti di Lettura0

Il sito Holidu, popolare motore di ricerca per case e appartamenti vacanze, ha elaborato una classifica delle città italiane più soleggiate. Al primo posto c’è Siracusa, che precede di pochissimo Catania.

Il popolare motore di ricerca ha utilizzato i dati di World Weather Online, una delle più apprezzate app metereologiche, per vedere quali sono le più città soleggiate e quelle più buie.

La classifica è stata stilata sulla base del numero medio di ore di sole al mese, nelle 50 principali città italiane.

Al primo posto c’è Siracusa, con 346,83 ore medie al mese di sole, seconda è Catania con 346,78, appena cinque centesimi di ora al mese in meno.

Al terzo posto della classifica troviamo le due città dello stretto, Messina e Reggio Calabria hanno infatti entrambe 344,52 ore medie di sole al mese.

Scorrendo la classifica, le sorprese non mancano, al quinto posto troviamo infatti Genova e al nono addirittura Bolzano.

Palermo è ottava, Roma quindicesima.

In coda alla classifica, la città meno illuminata è Aosta, preceduta da Forlì e da Bologna.

La città con la temperatura media più alta è Forlì, con 20,16 gradi, al secondo posto Catania con 20,15 gradi e al terzo posto Siracusa con 19,58 gradi.

La più fredda è Aosta con appena 1,88 gradi, al secondo posto Bolzano con 7,64 e al terzo Trento con 9,32.

Holidu ha anche analizzato i costi medi delle case vacanze nella città prese in considerazione.

Le più care sono risultate, nell’ordine, Venezia, Firenze e Bolzano.

In Sicilia, la più cara è Palermo, seguita da Siracusa e Catania.

image_pdfStampa
Tag
World Weather Onlinecittà soleggiateHolidu
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Giuseppe Corradino

Articolo Precedente Siracusa | Il TAR di Palermo ha dichiarato inammissibile il ricorso. Confermati i deputati siracusani all’Ars
Articolo Successivo Palermo | In Sicilia Articolo Uno rompe con Speranza e non partecipa al congresso Pd
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo | Presunto debito di droga di 800 euro, in tre minacciano la vittima per avere i soldi: arrestati

13 Marzo 2026

Lentini | Lentini Futura: “Pronti a guidare la città oltre il teatrino della vecchia politica”

13 Marzo 2026

Sicilia | Alla deriva vicino Linosa la nave russa colpita da droni

13 Marzo 2026

Siracusa | Pallanuoto, match in chiave salvezza per Ortigia. Biancoverdi attesi domani a Roma

13 Marzo 2026

Priolo | 28enne arrestato per aggravamento di misura cautelare

13 Marzo 2026

Siracusa | A Palazzo Vermexio confronto europeo sugli agenti di sviluppo locale

13 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}