breaking news

Augusta |Il Comune ricorda la tragedia della Shoah con una conferenza su don Liggeri

26 Gennaio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta |Il Comune ricorda la tragedia della Shoah con una conferenza su don Liggeri
Attualità
'
0

Conferenza domani alle 10 su don Paolo Liggeri, augustano arrestato e deportato nei campi di sterminio. L’iniziativa a cura dell’Amministrazione comunale sarà trasmessa in diretta streaming da Webmarte. Tv. A proporre la figura e la testimonianza di don Liggeri sarà Pina Romeo Spina, docente in pensione.

Augusta celebrerà domani la “Giornata della Memoria” con una conferenza in ricordo di don Paolo Liggeri e sulla sua testimonianza di deportato tratta dal suo libro “Triangolo Rosso“. Relatrice sarà Pina Romeo Spina, docente in pensione. “Don Paolo era un nostro concittadino augustano e da chi ha avuto modo di conoscerlo viene ricordato come un uomo dal grande cuore e dalla fervida fede” sottolinea il sindaco Giuseppe Di Mare nell’annunciare, via social l’evento.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura, grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Pubblica istruzione, rispettivamente guidati da Giuseppe Carrabino e Ombretta Tringali è incentrata sulla figura del concittadino don Paolo Liggeri, arrestato e deportato nei campi di sterminio. La “Giornata della Memoria”, causa pandemia, sarà celebrata attraverso i canali social, con la conferenza trasmessa in diretta streaming dal nostro quotidiano on line dal salone di rappresentanza del palazzo comunale e vedrà protagonisti anche gli studenti degli istituti della città.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com