Numerosi aderenti e simpatizzanti, con il gruppo dirigente regionale al completo e molti dei leader nazionali del partito, sono riuniti a Brucoli per la tre giorni di Fratelli d’Italia sul tema “Italia, le radici della bellezza. Turismo, cultura, sport ed enogastronomia”, che si è aperta oggi.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 43)Di fronte alla platea affollata di aderenti e simpatizzanti, con il gruppo dirigente regionale al completo e molti dei leader nazionali del partito, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa, il sindaco di Augusta ha esordito nei panni di esponente di Fratelli d’Italia.
In realtà, Di Mare si è limitato a portare il saluto della città e a ringraziare il gruppo parlamentare alla Camera del suo partito, per aver scelto Augusta quale sede del convegno.
Dopo l’apertura dei lavori dell’on. Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione, dell’on. Manlio Messina, organizzatore dell’evento, che ha letto un messaggio della presidente del consiglio Giorgia Meloni, e i saluti dei coordinatori regionali e provinciale, è stato l’on. Luca Cannata, nel cedere la parola a Di Mare, a dare l’annuncio della sua adesione al partito.
L’adesione del sindaco ha provocato il boom del numero di tesserati in città, oltre 500.
Con il sindaco, hanno aderito a Fratelli d’Italia tre consiglieri comunali e due assessori della sua giunta.
Abbandonati definitivamente i panni di ‘civico’, con i quali si era presentato agli elettori, inizia così una nuova fase della sua sindacatura, quella più politica.
Non che l’adesione al partito di destra possa essere considerata una sorpresa, visto che Di Mare è sempre stato vicino a Fratelli d’Italia, ed è espressione di quell’area politica, da Alleanza nazionale in poi.
Nel video l’intervista al sindaco, con i nomi dei consiglieri e degli assessori tesserati a Fratelli d’Italia.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 41)GUARDA IL VIDEO