breaking news

Augusta| Passa dalle bellezze della città “In viaggio con te” di Mirco Mannino

23 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta| Passa dalle bellezze della città “In viaggio con te” di Mirco Mannino
Cultura
'
0

L’Amministrazione comunale promuove il territorio aderendo al progetto “In viaggio con te” del ventiseienne milanese Mirco Mannino. Sabato, alle 13, verrà trasmesso nei canali social un cortometraggio che parlerà di Augusta e dei suoi monumenti, del mare e delle sue bellezze.

“I forti, Torre Avalos, l’Hangar, il Castello Svevo e il castello di Brucoli, Megara Hyblaea e la necropoli del Mulinello verranno raccontati in pochi minuti nel cortometraggio di Mirco Mannino, ventiseienne milanese, che parlerà di Augusta e dei suoi monumenti, del mare e delle sue bellezze e che sarà trasmesso nei canali social sabato 27 febbraio alle 13. Lo fa sapere l’assessore al Turismo e Promozione della città, Ombretta Tringali sottolineando che: “un momento storico in cui parlare di turismo risulta complicato a causa dell’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale di Augusta ha trovato un modo per promuovere il territorio aderendo al progetto “In Viaggio con Te” del ventiseienne Mirco Mannino premiato di recente dal Festival Indipendente di Cinema Breve “Via dei Corti” 2020 per la valorizzazione del territorio siciliano. Ritengo questo il primo passo verso quella valorizzazione e promozione che la nostra città merita”.

Ombretta Tringali si augura di riuscire a portare (quando le condizioni sociali lo consentiranno) più visitatori possibili in città. Augusta potrebbe essere inserita in un circuito di siti storici, naturalistici, bellici appropriato in modo di favorire anche quel turismo bellico già presente in gran parte d’Europa e ancora sconosciuto nella nostra provincia”. Il video sarà visibile e condivisibile da http://www.facebook.com/mircomanninoinviaggioconte/  e, in un secondo momento, anche dal sito del Comune. Il sabato seguente uscirà un altro video su Megara Hyblaea, importante colonia greca dell’VIII sec a. C., al quale il giovane Mirco ha dedicato più visite. “Esprimiamo gratitudine alle autorità che ci hanno permesso di visitare luoghi al momento chiusi al pubblico e di aver autorizzato le riprese video di aree militari e archeologiche. Tutti, fin da subito, si sono mostrati disponibili alla realizzazione di questi video, evidente segnale che è desiderio comune quello di promuovere il nostro territorio e la nostra città ricca di storia e tradizioni”. Il Comune ha ricevuto da Unionports il contributo per provvedere alle spese di alloggio del ragazzo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com