breaking news

Lentini | Legge di bilancio 2020, 130 mila euro per un intervento di efficientamento energetico

29 Gennaio 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Legge di bilancio 2020, 130 mila euro per un intervento di efficientamento energetico
Attualità
0

Avvio dei lavori entro il 15 settembre. “Pro memoria” del M5s. L’amministrazione comunale: «Già al lavoro per l’utilizzo delle risorse ministeriali».

Il finanziamento. Ammonta a 130 mila euro il finanziamento destinato al Comune per interventi di efficientamento energetico, sviluppo territoriale sostenibile, messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e abbattimento di barriere architettoniche, nell’ambito delle risorse – 500 milioni in tutto – della legge di bilancio 2020 assegnate ai Comuni con decreto del Dipartimento per gli affari interni e territoriali sulla base delle quote stabilite per le sette fasce di popolazione.

“Pro memoria” del M5s. Il Comune beneficiario del contributo, come ricordano in una nota indirizzata all’amministrazione comunale il deputato nazionale del M5s Filippo Scerra e la consigliera comunale Maria Cunsolo, è tenuto a iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 15 settembre. Ma l’amministrazione comunale fa sapere di essere già al lavoro per l’utilizzo delle risorse ministeriali.

Amministrazione già al lavoro. «Che saranno impiegate – spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessio Valenti – per un intervento di efficientamento energetico sull’impianto di illuminazione pubblica. L’obiettivo è ridurre le spese di energia elettrica con la sostituzione delle lampade in alcune principali strade del centro abitato, tra cui via Etnea, nel tratto non interessato dagli attuali lavori, via Vittorio Emanuele III, piazza Beneventano e via Conte Alaimo».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com