breaking news

Lentini | Ognissanti e commemorazione defunti, gli orari del cimitero

26 Ottobre 2020 | by Silvio Breci
Lentini | Ognissanti e commemorazione defunti, gli orari del cimitero
Attualità
0

Emessa l’ordinanza sindacale che regolamenta l’accesso e fissa alcune prescrizioni per prevenire il rischio del contagio da Covid-19.

Cimitero regolarmente aperto in occasione della prossima festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, ma con l’obbligo di rispettare alcune prescrizioni per prevenire il rischio della diffusione del contagio da Covid-19. Lo prevede una ordinanza a firma del sindaco Saverio Bosco che amplia l’orario di apertura al pubblico ma, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e le disposizioni emanate a livello nazionale e regionale, fissa anche alcune regole anti-contagio.

Orari e prescrizioni. Da oggi, lunedì 26 ottobre, al 31 ottobre e anche il 3 novembre il cimitero osserverà orario continuato dalle 7 alle 17. Nei giorni 1 e 2 novembre, invece, l’apertura sarà dalle 6 alle 17. I visitatori dovranno ovviamente indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale. Vietati gli assembramenti sia all’interno che all’esterno dell’area cimiteriale e vietato anche, dal 31 ottobre al 3 novembre, accedere con l’autovettura al camposanto. Naturalmente sospesa, dal 28 ottobre al 3 novembre, ogni tipo di attività edilizia. L’ordinanza sindacale prevede che le imprese che hanno in corso lavori all’interno del cimitero, entro le 17 di martedì 27 liberino gli spazi occupati da materiali e attrezzature, avendo cura di lasciare puliti i luoghi. Sono state vietate, infine, nelle giornate dell’1 e del 2 novembre, tumulazioni ed estumulazioni.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com