breaking news

Melilli | Fluidità stradali: definito il cronoprogramma dei lavori

19 Febbraio 2021 | by Redazione Webmarte
Melilli | Fluidità stradali: definito il cronoprogramma dei lavori
Attualità
'
0

Un cronoprogramma è stato stilato dal Comune di Melilli per superare le criticità legate alla scarsa fluidità  delle strade del nostro territorio.

E’ nella Casa Comunale di Melilli che è stata affrontata la delicata tematica in occasione del  tavolo tecnico  istituito ad hoc. “Avviare un’attività congiunta volta ad analizzare e valutare le problematiche, causate principalmente dalla pessima percorrenza  di alcune strade della provincia,  è divenuto oramai indifferibile”, dice il Sindaco di Melilli Giuseppe Carta, presente all’incontro. Per il  Libero Consorzio Comunale di Siracusa è intervenuto Giovanni Grimaldi, Capo dell’VIII Settore-Viabilità. Inoltre hanno assistito alla riunione alcune ditte  private che operano in zona.

“Entro la fine dell’anno in corso, annuncia entusiasta il sindaco Carta, saranno completati i lavori di rifacimento della bretella che collega  Melilli all’autostrada. Come pure  la  viabilità che interessa la frazione  di Villasmundo, nei pressi della struttura ‘Città della Notte’, che è alquanto necessaria per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini che la transitano. I privati cureranno il verde pubblico”.

“Dopo svariati anni, continua il sindaco Carta, affrontiamo  la questione che impone di non indugiare oltre e di intraprendere azioni utili a ottimizzare la fruibilità di una delle strade più pericolose della provincia di Siracusa,  che collega l’area industriale alla cittadina iblea. E,  soprattutto,  finalmente è possibile assicurare un aspetto decoroso ad una delle vie centrali e di snodo, che strategicamente rappresenta  una valida via di fuga. Per il traguardo raggiunto e per l’attenzione assicurata al nostro territorio  è doveroso esprimere un sentito ringraziamento al Commissario Straordinario  Domenico Percolla  nonché al Dirigente Grimaldi e ai dipendenti dell’UTC della ex Provincia regionale di Siracusa per la fattiva operosità  e  alle ditte per la loro  disponibilità”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com