breaking news

Noto| Raccolta rifiuti: ritornano i mastelli e riapre il Ccr

Noto| Raccolta rifiuti: ritornano i mastelli e riapre il Ccr
Attualità
0

“Da lunedì 15 giugno i rifiuti vanno conferiti nuovamente attraverso i tradizionali mastelli, continuando a rispettare il calendario tradizionale della raccolta “porta a porta”.

“Inoltre, riapre il Centro Comunale di Raccolta di contrada Madonna Marina, dove sarà possibile conferire i rifiuti e ritirare i mastelli”. Lo annunciano il sindaco Corrado Bonfanti e l’Assessore all’Igiene urbana Vincenzo Schemmari, dopo averlo concordato i responsabili della Roma Costruzioni Srl, la ditta che gestisce il servizio di nettezza urbana in città. Come si ricorderà, il 16 marzo, all’inizio dell’emergenza Coronavirus, il Comune di Noto fu uno dei primi a sospendere l’utilizzo dei mastelli per il conferimento dei rifiuti, così da tutelare la salute degli operatori ecologici e dei concittadini.

Anche il Ccr (Centro Comunale di Raccolta) di contrada Madonna Marina sarà riaperto e fornirà servizi tutti i giorni dalle 7 alle 10 e dalle 14:30 alle 17:30 per il conferimento dei rifiuti. Il ritiro dei mastelli, invece, sarà possibile dal lunedì al venerdì, sempre dalle 7 alle 10 e dalle 14.30 alle 17:30. “Da lunedì un altro passo verso la normalità – conclude il sindaco – e, nel frattempo, voglio anche ringraziare tutto il personale della Roma Costruzioni che in questi mesi di emergenza ha lavorato con grande senso del dovere in condizioni difficili. A loro, a nome mio e di tutta la comunità, la nostra riconoscenza e il nostro apprezzamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com