Palagonia ospiterà il I raduno bandistico in onore di santa Febronia.
La città, infatti, si sta preparando per il I primo raduno bandistico in onore della martire.
L’evento si svolgerà il prossimo 26 giugno a partire dalle ore 19.00 con la presenza di tre bande musicali: l’associazione musicale Città di Palagonia, l’associazione culturale musicale “Carlo V” di Carlentini e l’associazione musicale Stesicorea di Scordia.
Si tratta di un’iniziativa voluta fortemente voluta dal Comitato di santa Febronia in collaborazione con l’associazione musicale Città di Palagonia.
L’obiettivo è quello di dar vita una bellissima giornata all’insegna della musica e dell’unione tra bande musicali.
Il raduno sarà anche un’occasione speciale per rafforzare ancora di più lo stretto legame che intercorre tra l’associazione musicale Città di Palagonia e l’associazione culturale musicale “Carlo V” di Carlentini, entrambe dirette dal maestro Marcello Caputo, legate, da ben 30 anni, da un rapporto di profonda amicizia e di intensa collaborazione musicale. Per la “Carlo V” si tratta dell’ennesimo evento di giugno alla quale sta prendendo parte: continua, infatti, a essere ricevere richieste (e applausi) in tutta la Sicilia. Nelle prossime settimane l’associazione sarà il 29 giugno e il 6 luglio a Palazzolo Acreide per la Festa di San Paolo.
In occasione del raduno della giornata del 26 giugno, sono attesi tantissimi musicanti che fanno parte delle associazioni coinvolte e che daranno di certo vita a uno spettacolo unico nel suo genere.
Per le bande e per i tanti partecipanti, sarà un’occasione per respirare un momento di gioia e di forte rispetto reciproco; un vero e proprio inno alla musica che guarda al futuro, senza scordare le proprie radici.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.