La Sicilia è interessata da un contesto atmosferico instabile e dinamico, con un flusso sud-occidentale in quota che mantiene in tensione il quadro meteorologico dell’Isola.
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con piogge intense e persistenti che potrebbero raggiungere accumuli significativi tra 40 e 80 mm. Le zone più esposte saranno il Trapanese, il sud del Palermitano e l’Agrigentino, dove non sono esclusi temporali forti o veri e propri nubifragi.
La pioggia potrebbe rappresentare un contributo positivo per i terreni agricoli e gli invasi regionali, ma potrebbe anche generare criticità locali, in particolare nelle zone soggette a fragilità idrogeologica o a rischio esondazione.
A seguire nelle prossime ore gli aggiornamenti meteo e le indicazioni delle autorità per rimanere informati sulla situazione meteorologica e sulle eventuali misure di sicurezza da adottare.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.