È stata una giornata speciale per il signor Vincenzo Garra che ieri ha festeggiato 100 anni. L’ex postino, conosciuto da tanti a Francofonte, ha tagliato un traguardo eccezionale.
La festa si è svolta in un clima di grande affetto e commozione, con la presenza della figlia Enza, dei familiari, di tanti amici e di numerosi ex colleghi delle Poste Italiane, dove il signor Garra ha lavorato per decenni distinguendosi per dedizione e senso del dovere.
Per l’occasione, sono stati presenti il sindaco Lentini, gli assessori La Rocca e De Petro (quest’ultimo in rappresentanza anche della Società Operaia di Francofonte che lo stesso presiede).
Un momento particolarmente toccante si è avuto con la consegna di una targa da parte del sindaco Daniele Lentini, che ha voluto rendere omaggio a una figura simbolo di onestà e impegno civile. Le parole incise, dense di significato, hanno emozionato il festeggiato e i presenti, ricordando il valore della memoria storica e dell’esempio umano.
“Mi emozionano sempre questi compleanni speciali”, ha detto il sindaco Lentini. “Mi ha fatto tanto piacere esserci non solo come sindaco, ma anche come francofontese che ha festeggiato un proprio concittadino”, ha ribadito.
“Sono qui per portargli gli auguri da parte di tutta la comunità francofontese”, ha proseguito ancora, “questi sono momenti da ricordare e da celebrare con grande gioia”.
“Una giornata che resterà nella storia di Francofonte, esempio di come la vita, quando vissuta con rettitudine e amore per gli altri, possa diventare patrimonio di un’intera comunità”, ha detto l’assessore La Rocca.
Anche la Società Operaia “L’Unione”, di cui Garra è stato socio per moltissimi anni, ha voluto omaggiarlo con una targa, riconoscendo il contributo di una vita al servizio del bene comune e alla crescita del tessuto sociale francofontese.
“Cento anni sono un traguardo incredibile”, ha detto l’assessore De Petro, “La Società Operaia di Francofonte non si limita solo a fargli gli auguri, ma si complimenta per la sua saggezza, disponibilità e fratellanza che ha dimostrato nella lunga permanenza come socio”.
La cerimonia si è conclusa in un’atmosfera di gioia e condivisione: il tradizionale taglio di ben tre torte, brindisi e le note festose di “Tanti auguri a te” hanno strappato un grande sorriso al signor Vincenzo e regalato un momento indimenticabile a tutti i presenti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.