È tornata regolare la circolazione lungo l’autostrada Siracusa-Catania, dopo la giornata da incubo vissuta ieri da migliaia di automobilisti, bloccati a causa della chiusura improvvisa di due tratti tra Priolo e Melilli, in entrambe le direzioni.
A provocare il caos, un intervento urgente di manutenzione alla rete elettrica da parte di Terna, che ha operato con il supporto di un elicottero.
Nella giornata odierna, giovedì, l’autostrada è tornata pienamente operativa, fatta eccezione per le già note limitazioni dovute ai lavori di sostituzione del guardrail centrale.
In una nota diffusa nelle ultime ore, Terna ha rivolto le proprie scuse agli automobilisti per “gli inevitabili disagi”, precisando che “la chiusura della Statale 114 si è resa indispensabile per garantire l’efficienza della rete elettrica locale”.
L’intervento, definito “indifferibile”, si è concluso nel tardo pomeriggio di mercoledì, consentendo la riapertura completa della viabilità. Non sono previste ulteriori interruzioni a breve.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.