L’aula studio principale della Struttura Didattica Speciale (Sds) di Architettura di Siracusa porterà il nome di Josephine Leotta, la giovane studentessa originaria di Belpasso tragicamente scomparsa lo scorso 10 marzo in un incidente stradale mentre si recava alle lezioni nel capoluogo aretuseo.
A darne l’annuncio è stato il presidente della Sds, Fausto Carmelo Nigrelli, sottolineando come la notizia della morte di Josephine abbia scosso profondamente l’intera comunità accademica. Da qui la decisione, approvata all’unanimità, di intitolarle uno spazio dedicato allo studio e alla condivisione tra studenti e studentesse.
L’aula, che sorgerà all’interno della sede ristrutturata dell’ex Caserma Abela, sarà temporaneamente ospitata presso Palazzo Impellizzeri fino al completamento dei lavori. L’iniziativa rappresenta un gesto concreto per mantenere viva la memoria di Josephine, studentessa brillante e prossima alla laurea, attivamente impegnata nel volontariato, capo scout e componente della Protezione Civile nel suo paese natale.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.