Skip to content
domenica 17 Maggio 2026
BREAKING NEWS
17 Maggio 2026Sicilia | Undici ori, 21 medaglie complessive per il Dojo Catania ai tricolori di ju-jitsu 17 Maggio 2026Siracusa | Pallavolo B2 femminile: gara 1 playoff amara per Melilli Volley 17 Maggio 2026Augusta | Elezioni amministrative. Quello che bisogna sapere per votare 17 Maggio 2026Siracusa | Risultato bugiardo per l’Ortigia sconfitta dal Posillipo 12-9 17 Maggio 2026Francofonte | La comunità riabbraccia la sua Patrona: stasera apertura della cappella della Madonna della Neve in chiesa Madre 17 Maggio 2026Pachino | Incendio nella notte in un magazzino di azienda di imballaggi ortofrutticoli 17 Maggio 2026Augusta | Vendola scuote piazza Duomo: “La Sicilia è imprigionata, serve una rivoluzione civile”
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | Incendio nella notte in un magazzino di azienda di imballaggi ortofrutticoli

    17 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controlli in provincia di Polizia e Carabinieri: multe e denunce

    16 Maggio 2026
    Avola

    Avola | Aveva 100 grammi di cocaina nascosti nel calzino: la Polizia arresta 37enne

    16 Maggio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Decreto di espulsione per straniero non in regola con il permesso di soggiorno

    16 Maggio 2026
    Augusta

    Augusta | Partite due navi della Marina militare dirette a Gibuti verso il Golfo Persico

    16 Maggio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 777
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sicilia

    Sicilia | Undici ori, 21 medaglie complessive per il Dojo Catania ai tricolori di ju-jitsu

    17 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Pallavolo B2 femminile: gara 1 playoff amara per Melilli Volley

    17 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | Elezioni amministrative. Quello che bisogna sapere per votare

    17 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Sport

    Siracusa | Risultato bugiardo per l’Ortigia sconfitta dal Posillipo 12-9

    17 Maggio 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Attualità
AttualitàFrancofonte

Francofonte | Santa Messa nel santuario dell’Annunziata per il “Giubileo degli agricoltori”

A conclusione della santa Messa don Claudio ha ringraziato tutti i presenti, ha ricordato l'importanza del Giubileo della speranza per l'umanità, per i lavoratori, per l'impegno di rigenerazione della terra e di produzione dei beni primari.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte1 Luglio 2025 6121 Minuti di lettura0



Ieri, Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, ha guidato il pellegrinaggio degli agricoltori, organizzato da don Claudio Magro con don Luca Gallina, dalla Chiesa madre di Francofonte al Santuario Diocesano di Maria SS. Annunziata, dove, alle 19.00 ha presieduto la celebrazione eucaristica alla presenza anche di numerosi fedeli.

Don Luca ha introdotto la celebrazione salutando l’amministrazione comunale, i rappresentanti delle varie attività, presentando le problematiche degli agricoltori e invitando a pregare per tutti i lavoratori.

Nell’omelia, l’Arcivescovo, prendendo abbrivo dal racconto della creazione (prima lettura Gn 1,26–2,3) e dalla parabola dei talenti (Mt 25,14-3) ha invitato a compiere un triplice atto di ringraziamento, di preghiera e di impegno operativo: il ringraziamento al Signore per il dono della terra e della sua bellezza, per quello che il Signore ha creato e continua a fare, per il dono della vita e del lavoro, per la centralità dell’uomo nella creazione; la preghiera per il dono della terra, dell’acqua, del clima mite, del lavoro, per l’osservanza del lavoro, per le leggi a tutela del lavoratore, per la custodia del creato, per la promozione del bene comune; l’opera regale di condurre il mondo a Dio e di incarnare la spiritualità della vita dell’agricoltore.

Ha invitato a far fruttificare il talento della propria vita corrispondendo a Dio con un rapporto spirituale con la terra, con il lavoro e con i frutti di eternità.

A conclusione della santa Messa don Claudio ha ringraziato tutti i presenti, ha ricordato l’importanza del Giubileo della speranza per l’umanità, per i lavoratori, per l’impegno di rigenerazione della terra e di produzione dei beni primari.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
padre Luca Gallinaassessore La Roccagiubileo agricoltoriFrancofontechiesa Madreattualità
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Carlentini | Approvata la riduzione della Tari 2025 in consiglio
Articolo successivo Roma | Problemi di accesso ai siti di Poste Italiane, Unicredit e Intesa San Paolo
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Elezioni amministrative. Quello che bisogna sapere per votare

17 Maggio 2026

Augusta | Vendola scuote piazza Duomo: “La Sicilia è imprigionata, serve una rivoluzione civile”

17 Maggio 2026

Siracusa | Pallavolo B2 femminile: gara 1 playoff amara per Melilli Volley

17 Maggio 2026

Siracusa | Risultato bugiardo per l’Ortigia sconfitta dal Posillipo 12-9

17 Maggio 2026

Sicilia | Undici ori, 21 medaglie complessive per il Dojo Catania ai tricolori di ju-jitsu

17 Maggio 2026

Francofonte | La comunità riabbraccia la sua Patrona: stasera apertura della cappella della Madonna della Neve in chiesa Madre

17 Maggio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}